I nostri consigli sui piatti doccia SoliCast. Quali sono i vantaggi? Come pulirli?

by Anthony Lambert

I piatti doccia sono molto evoluti e sono oggi la migliore opzione per un bagno in termini di stile, disposizione e spazio.

Un piatto doccia SoliCast© conferirà al vostro bagno un'atmosfera moderna e di tendenza grazie alle sue varie dimensioni, forme e colori.

Le caratteristiche del SoliCast©

È un prodotto di grande robustezza e di lunga durata. Il SoliCast© è costituito da una resina rinforzata con fibre di vetro e cariche minerali, il tutto stampato per compressione ad alta temperatura.



È inoltre caratterizzato da una struttura a nido d'ape che gli conferisce un'eccellente resistenza agli urti e agli impatti, impedisce la deformazione e offre proprietà fonoassorbenti.

Resistenza e praticità

Il SoliCast© soddisfa le esigenze di resistenza all'acqua, agli urti e alla deformazione nel tempo. Tuttavia, la sua qualità principale rimane il rapporto resistenza / peso, che consente di ottenere elevati livelli di resistenza con un peso ultra-leggero.

Per questo motivo il SoliCast© è molto diffuso nel settore navale, in particolare nella produzione di scafi di imbarcazioni. È molto presente anche nei materiali per l'industria edile, nei serbatoi, nelle carrozzerie dei veicoli, ecc. Questo materiale ha quindi trovato facilmente spazio nel bagno, dove può essere applicato a grandi lavabi, ma soprattutto a piatti doccia di qualsiasi dimensione e forma.

Pertanto, un piatto doccia SoliCast© è facile da trasportare e installare, il che è particolarmente interessante nel caso di ristrutturazioni o di vecchi edifici.

Ha anche eccellenti proprietà di isolamento acustico.

Antiscivolo

Il piatto doccia SoliCast© è antiscivolo, di classe C (standard DIN 51097) e PN24 (standard XP P 05-010). Queste sono le categorie più alte sul mercato e sono fortemente raccomandate per l'uso in bagno per una maggiore sicurezza.

Stile moderno e finitura in ardesia

Il piatto doccia SoliCast© è disponibile in diversi design e colori (nero, antracite, grigio basalto e bianco), in modo che ognuno possa creare il bagno che preferisce.

Si adattano perfettamente a un bagno moderno e minimalista. Oltre alle proprietà antiscivolo, la finitura in ardesia offre un'estetica più interessante.

La finitura in ardesia dei piatti doccia conferisce un aspetto più minerale e naturale.

 

 

Receveur de douche en Solicast PIATTO - Le Monde du Bain

Le finiture sono lavorate in modo che lo scarico della doccia scompaia dietro una copertura preinstallata, anch'essa con finitura in ardesia e di facile manutenzione.

 

Alcuni modelli sono dotati di griglia di scarico in acciaio inox per un look più contemporaneo.

 

Manutenzione e pulizia

I piatti doccia SoliCast© non possono essere puliti con tutti i comuni prodotti per la pulizia, poiché alcuni di essi contengono agenti che possono danneggiare irreversibilmente la superficie del piatto.

Per pulire il piatto doccia, si consiglia di utilizzare una spugna non abrasiva o un panno in microfibra e acqua saponata. Non utilizzare una spugna abrasiva. Dopo la pulizia, ventilare bene il bagno.

Il SoliCast© non deve entrare in contatto con acetone o solvente per unghie, tinture per capelli, candeggina, aceto o qualsiasi tipo di prodotto contenente alcol, acido, soda o solventi. Non utilizzare alcun tipo di prodotto per la pulizia anticalcare. Non lasciare che i prodotti per la pulizia si asciughino sulla superficie del piatto doccia per evitare la formazione di macchie opache.

Si raccomanda di sciacquare il piatto doccia con acqua pulita e di asciugarlo dopo ogni utilizzo e dopo ogni pulizia per evitare residui di sapone e calcare.

Avvertenze per l'utilizzo di prodotti specifici per la pulizia

Se una macchia è difficile da rimuovere, fare una prova con il detergente che si intende utilizzare su un'area poco visibile prima di applicarlo sull'intera superficie. A questo scopo, si consiglia di utilizzare il coperchio rimovibile del della piletta, che può essere facilmente sostituito con una griglia in acciaio inox se danneggiato.

IMPORTANTE

Se si deve sbloccare lo scarico o le tubature, è molto importante fare attenzione a non versare prodotti contenenti acido o soda sul piatto doccia. Si consiglia di utilizzare un imbuto per versare tali prodotti direttamente nello scarico, proteggendo bene il piatto. Questi prodotti potrebbero danneggiare irreversibilmente la superficie del piatto doccia.

Cose da ricordare

Il piatto doccia SoliCast© è estremamente robusto e durevole. È anche leggero, il che lo rende molto facile da trasportare e maneggiare. La sua finitura in ardesia gli conferisce proprietà antiscivolo di classe C, le più elevate sul mercato, ideali per il bagno.

È disponibile in tre modelli a prezzi molto interessanti, con uno stile pulito, moderno e minimalista.