Piccoli bagni: suggerimenti per sfruttare al meglio lo spazio
Una delle grandi domande che sorge quando si sceglie una casa o si progetta un bagno è quella della sua superficie. Molte persone non sono completamente soddisfatte delle dimensioni del loro bagno. In questo articolo, vi forniremo alcuni consigli per trasformare il vostro piccolo bagno in uno spazio sorprendentemente ampio, rimanendo efficienti nella disposizione e nello stile della stanza.
Colori chiari o scuri?
Non abbiate paura dei colori scuri! Possono fare meraviglie negli spazi piccoli. Certo, il bianco e altri colori chiari possono conferire quella sensazione di spaziosità di cui le piccole sale da bagno hanno bisogno, ma utilizzando correttamente alcune tonalità scure, la vostra sala da bagno sarà perfetta.
Potete iniziare aggiungendo tonalità di blu o grigio sulle pareti o sui pavimenti, scegliendo il resto degli elementi in tonalità più chiare (ad esempio, mobili, piatti doccia, wc, ecc.).
Se non amate i colori scuri e preferite il bianco o qualsiasi altra tonalità chiara, potete aggiungere una fila di piastrelle decorative a contrasto per uno stile aggiuntivo. Questa piccola idea decorativa è anche ideale per le ristrutturazioni a basso costo, poiché avrete bisogno solo di una piccola quantità di piastrelle.
Lavabo o mobile sospeso?
Il lavabo o mobile sospeso permette di arieggiare lo spazio e dà l'impressione che sia più spazioso. Fissato direttamente al muro e senza toccare il pavimento, è una scelta pratica ed estetica per massimizzare lo spazio di stoccaggio e aggiungere un tocco di stile moderno a un bagno.
Trovate qui tutta la nostra collezione di mobili sospesi e lavabi.
3.Osate abbinare materiali
Non abbiate paura di mescolare materiali nell'arredamento di un piccolo bagno. Potete combinare diversi materiali come il legno, il fibrocemento, il marmo, il vetro, tra gli altri, purché le combinazioni siano fatte in modo armonioso. Se si tratta di motivi colorati o di figure, che siano sulle pareti, le tende o i mobili, preferite una sola tonalità o colore unico.
4. C'è spazio per una vasca da bagno?
C'è sempre spazio per una vasca da bagno! Anche se può sembrare sorprendente, una vasca da bagno in un piccolo bagno è possibile! E non solo è possibile, ma è il modo migliore per aggiungere un tocco distintivo e di stile al vostro bagno.
Le vasche da bagno autoportanti sono ideali per adattarsi a qualsiasi spazio poiché sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Inoltre, non è sempre necessario rinunciare alla doccia.
Non dimenticate di mantenere lo stile della vasca da bagno in armonia con il resto dell'arredamento del vostro bagno. Tuttavia, rimarrete sorpresi nel vedere come le vasche da bagno freestanding design e le vasche da bagno retrò con piedini si adattino a qualsiasi ambiente.

5. Un arredamento funzionale
Trovate tutte le opzioni di mobili che proponiamo cliccando qui.
6. Gli accessori
7. La doccia

Offriamo una gamma di modelli, in modo da adattare perfettamente il box doccia alla vostra configurazione.
8. Illuminazione e specchi
Infine, con alcuni suggerimenti, materiali di qualità e uno stile che amate, potrete realizzare un bagno molto piacevole in uno spazio limitato.