Condizioni di vendita

Definizioni:

- Il termine   "Società"   indica LE MONDE DU BAIN SARL proprietaria del sito web mondodelbagno.com. 

- Il termine "Condizioni" o "Termini"  indica i termini e le condizioni di vendita

- Il termine "Servizi"  si riferisce ai servizi offerti dalla Società

- Il termine "Prodotti"  indica i prodotti offerti dalla Società

- Il termine "Sito web"  si riferisce al sito web disponibile all'indirizzo www.mondodelbagno.com

ARTICOLO 1 - CAMPO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendità sono applicabili ai prodotti e / o servizi proposti dalla società LE MONDE DU BAIN SARL , proprietaria del sito web mondodelbagno.com.


I Prodotti e Servizi presentati sul sito web di mondodelbagno.com sono offerti in vendita solo in Italia e isole, ad eccezione del previo consenso della Società.


Ogni ordine fatto dal Cliente implica la sua adesione ai Termini nella versione in vigore il giorno dell'ordine, la Società che riserva la possibilità di adattare e / o modificare in qualsiasi momento queste Condizioni.


Le Condizioni sono disponibili sul sito www.mondodelbagno.com e prevalgono su qualsiasi altro documento. Sono disponibili anche nella pagina web di www.lemondedubain.com


Il fatto che la Società non si avvalga in un dato momento di una qualsiasi di queste Condizioni non può essere interpretata come una rinuncia all'uso di dette Condizioni in una data successiva.

 

ARTICOLO 2 - ORDINE

Ogni ordine posto dal Cliente sul Sito Web è considerato durevole e definitivo non  convalidato dal Cliente, salvo l'esercizio del diritto di recesso, come previsto dall'articolo 7.


Le offerte ei prezzi dei prodotti sono validi finché sono visibili sul Sito, entro i limiti della loro disponibilità. Quando viene inserito un ordine sul sito web, la disponibilità dei prodotti ordinati è verificata. In caso di mancata disponibilità, la Società si impegna a rimborsare i prodotti non disponibili entro 15 giorni. Nel caso di un ordine i cui prodotti siano parzialmente disponibili, la consegna dei prodotti disponibili è effettuata solo su conferma del Cliente.

I termini dell'ordine del cliente inseriti nel sito web sono inclusi in una e-mail di riepilogo inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente.


Queste Condizioni e i prezzi dei Prodotti e dei Servizi venduti sul Sito sono approvati e accettati dal cliente in modo irrevocabile alla convalida dell'ordine. Il cliente  ne conferma la lettura con il "doppio clic" che esegue e rinuncia pertanto di avvalersi di qualsiasi documento contraddittorio e, in particolare,  si ritengono accettati i termini e  le condizioni di acquisto. Il "doppio click" associato alla procedura di autenticazione e la protezione dell'integrità dei messaggi costituisce una firma elettronica. Questa firma ha lo stesso valore tra le parti come una firma scritta a mano.


Il beneficio dell'ordine è proprio dell'acquirente e non può essere assegnato a terzi senza l'accordo con la Società.

 

ARTICOLO 3 - PREZZI - METODI E MODALITÀ DI PAGAMENTO - RITARDO O INADEMPIENZA

3.1 - PREZZI

I prezzi di vendita dei Prodotti e Servizi sono quelli applicabili al momento dell'ordine, come comunicato sul sito.


I prezzi sono comprensivi di tutte le tasse (IVA), calcolate all'aliquota IVA vigente in Italia.


I costi di consegna sono aggiuntivi. Le consegne in Sardegna e Sicilia sono soggette a costi specifici per le spese di spedizione e le consegne al di fuori dellla Penisola, sono soggette a espresso accordo preventivo con la Società e possono comportare costi aggiuntivi.

3.2 - METODI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

La Società non è obbligata a procedere alla consegna dei Prodotti e / o Servizi ordinati dal Cliente fino a quando il pagamento dell'ordine non è confermato alle condizioni e secondo i metodi scelti dal Cliente tra le possibilità elencate di seguito.


I pagamenti effettuati dal Cliente saranno considerati definitivi solo dopo l'effettiva ricezione delle somme dovute alla Società.


A seconda dell'ammontare dell'ordine, viene offerta una scelta del metodo di pagamento dall'elenco seguente:

  • Con carta di credito: il pagamento viene elaborato dal nostro partner STRIPE, leader nei pagamenti sicuri su Internet. L'ordine viene elaborato all'attodi accettazione del pagamento.
  • Con Bonifico Bancario: se ha scelto di pagare il suo ordine tramite bonifico bancario SEPA, riserveremo il suo ordine per 7 giorni.
  • Oltre questo periodo, senza la ricezione del bonifico, l'ordine verrà  annullato.

  • Ecco le istruzioni per effettuare il suo trasferimento:
    - Si prega di indicare il proprio nome e il numero dell'ordine come annotazione sul bonifico bancario.
    - Beneficiario :
    Le Monde du Bain
    43 boulevard d'Angleterre
    34500 Beziers, Francia
    - R.I.B:
    Codice banca: 30004
    Codice contatore: 02890
    Numero di conto: 00010948264
    Chiave RIB: 53
    -Agenzia gestionaria del conto:
    Bnp Paribas
    109 rue de Turenne
    75003 Parigi
    - Per i trasferimenti internazionali:
    IBAN: FR7630004028900001094826453
    BIC: BNPAFRPPXXX
    Il suo ordine verrà elaborato al ricevimento del bonifico

Il pagamento viene elaborato da STRIPE, società specializzata nel garantire transazioni online. La Società non ha accesso ai suoi dettagli bancari e non li tiene sui propri server. Ecco perché sono richiesti per ogni nuova transazione sul sito web.

Fatta eccezione per il previo consenso scritto della Società e purché i crediti e debiti reciproci siano determinati, liquidi e da pagare, non si può valere correttamente alcun compenso tra le eventuali penalità per la consegna tardiva o la mancata conformità dei Prodotti e / o Servizi con l'ordine e gli importi dovuti per l'acquisto dei prodotti dalla Società.


In generale, il Cliente non può, sotto il pretesto di un reclamo formulato da lui, mantenere in tutto o in parte le somme dovute alla Società né effettuare compensazioni. Il pagamento dei Prodotti e / o Servizi è contanti senza sconto.


I buoni d'acquisto ei codici di sconto possono essere utilizzati solo per l'acquisto di beni materiali. Codici e codici di sconto non possono essere convertiti in un controllo di rimborso.


In linea di principio, la Società si riserva il diritto di rifiutare l'onoramento di un ordine da un Cliente che non abbia totalmente o parzialmente pagato un precedente ordine o con chi sia in corso una controversia di pagamento.

3.3 - RITARDO O INADEMPIENZA DI PAGAMENTO

Ogni importo non pagato alla scadenza implica automaticamente l'applicazione di sanzioni pari a tre volte il tasso di interesse legale dal giorno successivo alla data di pagamento sulla fattura.


Salvo diverso accordo, l'importo di questo interessi di ritardo di pagamento sarà automaticamente applicato a tutti gli sconti, gli sconti o gli sconti dovuti dalla Società.


Inoltre, vi sarà una compensazione forfettaria per i costi di recupero di 40 euro.

Queste penali e tasse saranno pagabili su richiesta della Società. Nel caso in cui i costi di raccolta sostenuti siano superiori a questo prezzo fisso, il venditore si riserva il diritto di chiedere un indennizzo aggiuntivo sulla giustificazione.

In caso di mancato pagamento, dopo quarantotto ore dalla diffida, la vendita si risolverà automaticamente se la Società lo riterrà opportuno, la quale potrà richiedere, in via sommaria, la restituzione dei prodotti, salvo eventuali ulteriori danni. -interessi. La risoluzione avrà effetto non solo sull'ordine in questione, ma anche su tutti gli ordini precedenti non pagati, consegnati o in corso di consegna e se il loro pagamento è dovuto o meno. In caso di pagamento con carta commerciale, la mancata restituzione dello strumento sarà considerata un rifiuto di accettazione equiparabile ad un mancato pagamento. Allo stesso modo, quando il pagamento è rateale, il mancato pagamento di una sola rata comporterà il pagamento immediato dell'intero debito, senza diffida.

In nessun caso i pagamenti possono essere sospesi o essere soggetti a qualsiasi compensazione senza il previo consenso scritto della Società. Ogni pagamento parziale sarà applicato innanzitutto alla parte non privilegiata della richiesta e successivamente agli importi per i quali la data dovuta è la più antica.


La Società non intende concedere sconti per pagamenti con data antecedente a quella risultante dalle condizioni generali di vendita.

 

ARTICOLO 4 - SPEDIZIONI

4.1 - MODALITÀ

I prodotti acquistati sul sito web vengono consegnati da un vettore partner specializzato all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente durante il processo di convalida dell'ordine, che potrebbe essere diverso dall'indirizzo di fatturazione.


L'indirizzo di consegna è modificabile fino al giorno dell'invio al Cliente di una e-mail che lo informa dell'invio della spedizione.


Il Cliente deve garantire le possibilità e i mezzi di accesso che consentono la consegna dei prodotti presso la propria casa; la consegna dei prodotti è effettuata nei luoghi designati dal Cliente in Italia e isole, soggetti all'accessibilità. Per informazioni sulle consegne, contattateci: contatto@mondodelbagno.com.

In linea di principio, la consegna viene effettuata "al portellone posteriore del camion" (chiamata consegna STANDARD).

  • STANDARD Consegna: La consegna standard è una consegna al portellone del camion, cioè davanti alla casa del cliente. Il cliente deve assicurare il trasporto dei soli prodotti nella stanza di installazione. I vettori si presentano al giorno concordato all'indirizzo del cliente. In caso di assenza, il vettore lascia un avviso nella cassetta postale. Il cliente deve contattare il vettore al numero indicato nell'avviso di passaggio per pianificare un nuovo giorno di consegna. Questa seconda presentazione è gratuita, in caso di assenza del cliente all'appuntamento convenuto, una nuova consegna sarà fatturata al cliente.

Orario di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30.

4.2 - TEMPO

I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati, come definito dall'articolo 4.1. I termini indicati sul sito web sono calcolati nei giorni lavorativi (ad eccezione di sabato, domenica e festivi) e vengono eseguiti non appena convalidato l'ordine come definito all'articolo 2.


I tempi di consegna sono i tempi di spedizione cumulativi dei prodotti e i tempi di consegna stimati dell'ordine.


I tempi di consegna sono indicati nel modo più esatto possibile, ma sono basati sulle possibilità di fornitura e trasporto aziendali.


Nel caso di un ordine di più prodotti, il tempo di consegna corrisponde al tempo di spedizione più lungo tra le scadenze applicabili a ciascun pacco dell'ordine, la Società che riserva la possibilità di dividere l'ordine in diverse consegne senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.


Il cliente è informato dei tempi di consegna via e-mail, anche per qualsiasi sovraccarico del tempo di consegna. In ogni caso, l'ora indicata è indicativa e qualsiasi superamento di detto periodo di consegna non può comportare danni, trattenute o cancellazioni di ordini in corso.


Le consegne sono fatte solo in base alle disponibilità e all'ordine di arrivo degli ordini. La Società è autorizzata a effettuare consegne in tutta Italia e ha il diritto di modificare ed estendere i tempi di consegna.

4.3 - RISCHI - RICEZIONE

In tutti i casi, i prodotti viaggiano a responsabilità del cliente a cui appartengono, in caso di danneggiamenti o violazioni La invitiamo a presentare tutte le osservazioni necessarie al vettore e di confermare le sue constatazioni via e-mail alla Società entro tre giorni dal ricevimento della merce.

La notifica delle riserve da parte del cliente deve essere effettuata dettagliatamente al vettore al momento della consegna. Firmando la bolla di consegna senza menzionare alcuna specifica riserva, il cliente dichiara che i Prodotti consegnati sono in perfetto stato, che sono conformi al suo ordine e che la consegna e l'installazione sono state effettuate in conformità alle presenti Condizioni. . In assenza di specifiche riserve da parte del cliente sulla bolla di consegna che descrivano eventuali danni riscontrati, nessun reclamo potrà essere presentato alla Società o al vettore. Le parole "con riserva di disimballaggio" non sono applicabili nei confronti della Società.

Fermo restando la procedura applicabile al ricevimento dell'ordine, i reclami su vizi apparenti o sulla non conformità del prodotto consegnato al prodotto ordinato o al documento di trasporto, devono essere presentati per iscritto entro otto giorni dalla consegna. e, in ogni caso, prima della loro modifica o installazione.


La notifica del danno da parte del cliente deve essere effettuata in modo dettagliato con il vettore al momento della consegna. Firmando la bolla di consegna senza menzionare dettagli specifici, il cliente certifica che i prodotti consegnati sono in perfette condizioni, conformi al suo ordine e che la consegna e l'installazione sono stati effettuati in conformità a queste Condizioni. In mancanza di dettagli precisi da parte del cliente sulla nota di consegna descrittiva di eventuali danni rilevati, non è possibile presentare alcuna pretesa alla Società come al  vettore. La menzione "con riserva di disimballaggio" non è vincolante per la Società.

Spetta al cliente fornire qualsiasi giustificazione sulla veridicità dei difetti o delle anomalie rilevate. Deve lasciare alla Società ogni possibilità per accertare questi difetti e per rimediarli.Si asterrà percio dall'intervenire egli stesso o dal fare intervenire terzi a questo scopo.

L'assemblaggio, la finitura e la personalizzazione dei Prodotti sono a cura del Cliente.


Nel caso di un servizio di installazione di prodotti, è specificato che non comprende, salvo accordo esplicito tra le parti, i lavori di finitura (vernici, vernici ...) dei Prodotti, le opere di intonaco o muratura, accessori per vernici, carta da parati o decorazione.


È specificato che le connessioni idrauliche, di approvvigionamento (acqua, gas, elettricità) e di scarico sono collegamenti di prossimità inferiore a un metro dal punto di connessione nella sala di installazione e che non saranno effettuati interventi su reti che non siano in perfetto ordine di funzionamento.

 

ARTICOLO 5 - RESO

Tutti i resi devono essere oggetto di un accordo formale tra la Società e il Cliente. Qualsiasi prodotto restituito senza questo accordo sarà tenuto a disposizione del cliente e non darà luogo a sostituzione o rimborso. I rischi di restituzione sono sempre a responsabilità del cliente. I costi sono comunque a carico della Società.


Nessun reso verrà accettato scaduto un periodo di quindici giorni dalla data di consegna.


Le merci restituite devono essere integre e con l'imballaggio originale.


Qualsiasi reso merce accettato dalla Società comporterà la sostituzione del Prodotto a vantaggio del cliente o al suo rimborso in caso di impossibilità fisica di sostituzione, dopo la verifica qualitativa e quantitativa dei prodotti restituiti.


Saranno accettati per la restituzione solo i prodotti rispettanti i criteri sopra elencati, pena la perdità del diritto al rimborso o restituzione.

 

ARTICOLO 6 - GARANZIE

I prodotti e i servizi sono garantiti, presentando un originale della fattura, nell'ambito, da un lato, delle disposizioni legali e, dall'altro, della garanzia commerciale della Società.


Si precisa che la realizzazione di servizi post-vendita sotto garanzia è effettuata solo in Italia, Sardegna e Sicilia. Al di fuori di questi territori, saranno addebitate tariffe aggiuntive.

6.1 - GARANZIE LEGALI

La Società è ritenuta responsabile della mancanza di conformità delle merci nell'ambito del contratto alle condizioni degli articoli L.211-4 e seguenti del Codice dei Consumatori e dei difetti nascosti delloggetto venduto alle condizioni previste dagli articoli 1641 e seguenti del codice civile.


Quando agisce sulla base della garanzia legale di conformità, il Cliente:


  • ha un periodo di due anni dalla consegna della proprietà per esercitare il suo diritto;
  • può scegliere tra la riparazione o la sostituzione della proprietà, soggetta alle condizioni di costo previste dall'articolo L. 211-9 del codice dei consumatori;
  • è esentata dalla prova della mancanza di conformità della proprietà durante i sei mesi successivi alla consegna della proprietà. Questo periodo è esteso a ventiquattro mesi dal 18 marzo 2016.

 

Estratti del codice del consumatore:


Arte. L.211-4. - Il venditore è tenuto a consegnare un bene secondo il contratto ed è responsabile per qualsiasi mancanza di conformità esistente al momento della consegna.


Risponde inoltre a qualsiasi mancanza di conformità derivante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando è stato addebitato al contratto o è stato eseguito sotto la sua responsabilità.


Arte. L.211.5. - Per essere conforme al contratto, la proprietà deve:


1- Per essere adatti all'uso abituale di un bene simile, se applicabile: per corrispondere alla descrizione data dal venditore e per possedere le qualità che quest'ultima ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello; presentare le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi, tenuto conto delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;


2- O hanno le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o sono idonei ad un qualsiasi scopo particolare richiesto dall'acquirente, reso noto al venditore e che quest'ultima ha accettato.


Arte. L.211-12. - L'azione derivante dalla mancanza di conformità è prescritta da due anni dalla consegna della merce.


Arte. L.211-16. - quando l'acquirente chiede al venditore, nel corso della garanzia commerciale che gli è stata concessa durante l'acquisizione o la riparazione di una movimentazione mobile, un restauro coperto dalla garanzia, ogni periodo di immobilizzazione di almeno sette giorni viene aggiunto al durata della garanzia che è rimasta in esecuzione. Tale periodo va dalla richiesta di intervento da parte dell'acquirente o dalla fornitura di riparazione della proprietà in questione se questa disposizione è successiva alla richiesta di intervento.


La garanzia legale della conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale.


Quando basa la sua azione sulla garanzia di difetti nascosti della cosa venduta alle condizioni previste dagli articoli 1641 e seguenti del codice civile, il cliente può chiedere la risoluzione della vendita o una riduzione del prezzo di vendita con l'articolo 1644 del codice civile.




Estratti del Codice Civile:


Arte. 1641. - Il venditore è vincolato dalla garanzia a causa dei difetti nascosti della cosa venduta, che lo rende inadatto all'uso per cui è destinato o che diminuisce l'uso tanto che l'acquirente non lo avrebbe acquisito , o avrebbe dato un prezzo inferiore, se avesse conosciuto loro.


Arte. 1648. - L'azione derivante dai difetti latenti deve essere portata dall'acquirente entro un termine di due anni dalla scoperta del difetto.


Arte. 1792-2. - La presunzione di responsabilità stabilita dall'art. 1792 si estende anche a danni che incidono sulla forza dell'apparecchiatura di un lavoro, ma solo quando questi sono inestricabilmente legati alle opere di viabilità, fondazione, cornice, chiusura o copertura.


Un elemento di attrezzatura è considerato inseparabile da una delle strutture di vita, fondazione, struttura, recinzione o copertura quando la sua rimozione, smontaggio o sostituzione non può essere effettuata senza danneggiamenti o rimozione. di questo libro .

6.2 - GARANZIA COMMERCIALE

La Società offre una garanzia commerciale gratuita ai propri Clienti le cui condizioni appaiono sul Sito e la cui menzione è comunicata nel dettaglio degli articoli in questione.


Se non vi è alcuna menzione sul Sito Web, non è associata alcuna garanzia commerciale al Prodotto o al Servizio interessato.


Per categoria di prodotti, la garanzia commerciale si applica come segue, salvo eccezioni  previste nei presenti termini e condizioni dei dettagli degli articoli interessati sul sito web:

La garanzia è valida a condizione che l'installazione e l'utilizzo del prodotto siano in  conformità alle raccomandazioni dei produttori.


Non è coperta dalla garanzia commerciale, la sostituzione dei materiali di consumabili e i malfunzionamenti legati alla mancanza di manutenzione e / o alla normale usura dei Prodotti.


I danni causati da oggetti esterni e / o da luci naturali o artificiali (in particolare in caso di scolorimento o ingiallimento) non sono coperti dalla garanzia commerciale.


La Società offre ai propri Clienti una garanzia commerciale gratuita, le cui condizioni appaiono sul Sito e la cui menzione è comunicata nel dettaglio degli articoli interessati.

In assenza di qualsiasi menzione sul Sito, nessuna garanzia commerciale è allegata al Prodotto o Servizio in questione.

Per categoria di prodotto, la garanzia commerciale si applica come segue, fatte salve le esclusioni previste nelle presenti condizioni generali e i riferimenti in dettaglio agli articoli interessati nel Sito Web:


In generale sono esclusi dalla garanzia i difetti apparenti, i difetti e il deterioramento causati da usura naturale o da incidente esterno, o da una modifica del prodotto non prevista o specificata dalla Società.

In ogni caso, la responsabilità della Società è limitata all'importo fatturato per il Prodotto al cliente, ad esclusione di ogni altro risarcimento di qualsiasi natura ed in particolare con l'esclusione del risarcimento di eventuali danni morali qualunque sia la causa, diretta o indiretta, del deterioramento del Prodotto.

In base a questa garanzia, l'unico obbligo che incombe alla Società sarà, a sua discrezione, la sostituzione o riparazione gratuita del Prodotto o dell'elemento riconosciuto difettoso dai suoi servizi, a meno che questo metodo di risarcimento non si riveli impossibile o sproporzionato.

Per beneficiare della garanzia, qualsiasi prodotto deve essere prima sottoposto al servizio di assistenza tecnica della Società, il cui accordo è essenziale per l'eventuale sostituzione. Eventuali spese di spedizione sono a carico del cliente che non potrà pretendere alcun risarcimento in caso di fermo del Prodotto per effetto dell'applicazione della garanzia. 

 

ARTICOLO 7 - DIRITTO DI RECESSO

Nel caso di un prodotto ordinato via sito web, il cliente ha un diritto a un periodo di recesso di quattordici giorni dalla ricezione della consegna.


Nel caso di ordine comprendente  diversi prodotti consegnati separatamente o nel caso di ordine di un Prodotto costituito da più lotti o parti la cui consegna sia distribuita in un determinato periodo, il diritto di recesso decorre dalla ricezione dell'ultimo collo ( o dell'ultimo pezzo del lotto).


Entro un termine massimo di quattordici giorni dalla comunicazione della sua decisione di recesso, il cliente deve restituire alla Società i Prodotti in questione, nella loro perfetta integralità e nel loro imballaggio originale, accompagnati da tutti i possibili accessori, le istruzioni per l'uso e documentazione. Non è possibile rimborsare elementi incompleti, danneggiati o sporchi.

Per procedere al reso, il cliente deve prima contattare il Servizio Clienti della Società inviando una e-mail al seguente indirizzo: contatto@mondodelbagno.com.


Il  vettore per la restituzione del reso da utilizzare sarà quindi comunicato al cliente e la Società registrerà la sua richiesta di ritorno merce.


Ogni resistuzione dei Prodotti sarà effettuata a rischio del cliente. D'altra parte, i costi di ritorno sono a carico della Società. Fatta salva la conformità alle condizioni sopra indicate, la Società si impegna a rimborsare al Cliente il prezzo dei Prodotti restituiti, nonché le spese di consegna, entro quattordici (14) giorni dalla data di recupero dei prodotti da parte della Società o dalla trasmissione da parte del Cliente di una prova dell'invio dei prodotti restituiti, la data ultima da considerarsi é quella del primo di questi fatti.


Il diritto di recesso non si applica a ordini specifici come i colori non standard, la produzione in numero o qualsiasi realizzazione specifica a richiesta esplicita del cliente.

 

ARTICOLO 8 - RISOLUZIONE- RISARCIMENTO E PENALI PER RITARDO

In caso di cancellazione totale o parziale dell'ordine deciso unilateralmente dal cliente, soggetto al diritto di recesso di cui all'articolo 7 e nonostante le penali di ritardo  all'articolo 3.3 di cui sopra, il mancato pagamento di tutto o parte del prezzo, la Società può risolvere il contratto, riprendere i Prodotti messi a disposizione e trattenere le somme già ricevute a titolo di danno, subordinatamente ad eventuali altri danni che possono essere addebitati del cliente.

 

ARTICOLO 9 - LEGGE E GIURISDIZIONE - MEDIAZIONE

Le parti convengono che l'ordine e le presenti Condizioni, che ne costituiscono parte integrante, sono soggette alla legge.


In caso di controversia, il cliente deve prima contattare il servizio clienti della Società per posta elettronica al seguente indirizzo: contatto@mondodelbagno.com o per posta raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

SARL LE MONDE DU BAIN - 43, boulevard d'Angleterre, 34500 Béziers


Conformemente all'articolo L. 211-3 del codice dei consumatori, per i reclami già presentati per iscritto al servizio di assistenza clienti per meno di un anno e che non hanno raggiunto un accordo, è possibile

Quando il cliente agisce come un professionista, viene assegnato esclusivamente alla Corte commerciale di Béziers. Questa clausola si applica anche in caso di procedimenti sommari, affidamenti accidentali o accusati multipli o richieste di garanzia e indipendentemente dal metodo e dal metodo di pagamento, senza le clausole che attribuiscono la giurisdizione che possono esistere sui documenti. gli acquirenti possono ostacolare l'applicazione di questa clausola.

 

ARTICOLO 10 - INFORMAZIONI PERSONALI

I dati personali comunicati alla Società da parte del cliente sono destinati a garantire il buon esito degli ordini e dei contratti, la gestione delle relazioni commerciali e delle fatture, il miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi offerti, la migliore risposta a le aspettative del cliente, di stabilire statistiche commerciali e / o di consentirgli di beneficiare delle offerte della Società e / o dei suoi partner commerciali che saranno in grado di accedere alle informazioni che lo riguardano in tale contesto. Il cliente accetta l'uso di questi dati da parte della Società e / o di terzi. In conformità alle disposizioni della legge "Calcolo e libertà" del 6 gennaio 1978, il cliente ha diritto di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione ai dati personali che lo riguardano che può esercitare mediante l'invio una e-mail a: contatto@mondodelbagno.com o scrivendo a:

SARL LE MONDE DU BAIN - 43, boulevard d'Angleterre, 34500 Béziers