3 consigli infallibili per la pulizia dei rubinetti del bagno

by Anthony Lambert
Quando si tratta di arredare, immaginare e progettare il bagno, ogni dettaglio è importante. Questa volta parleremo della rubinetteria del bagno, che probabilmente avrete scelto con molta cura per abbinarla al lavabo, alla doccia o alla vasca.


Vedrete quindi come mantenere perfetti i vostri rubinetti dove si può accumulare tanta sporcizia.

Rubinetti - Mondo del Bagno


La pulizia di un rubinetto di bagno può essere difficile perché la sua finitura o la sua forma non consentono una pulizia approfondita. Lasciarlo sporco per troppo tempo può fargli perdere la sua brillantezza e aumentare le possibilità di contaminazione da parte dei germi.

È consigliabile pulirli almeno due volte alla settimana. Quindi la cosa migliore da fare è trovare un modo semplice e veloce per tenere puliti i rubinetti senza troppi sforzi! 

Inoltre, è importante scegliere i prodotti di pulizia giusti per rispettare la finitura del rubinetto e non danneggiarlo. È quindi necessario conoscere innanzitutto il materiale del rubinetto. Evitate di usare prodotti abrasivi, spugne dure o spazzole che potrebbero lasciare segni.

Rubinetti retro - Mondo del Bagno


Tenendo conto di questi suggerimenti, ecco alcuni consigli per la pulizia:

 

1. PULIZIA PERIODICA

Il detersivo per piatti unito a un po' di acqua calda renderà il rubinetto immacolato.

Mettete in pratica questo "trucco" almeno due volte alla settimana e manterrete i vostri rubinetti puliti e brillanti. Un panno morbido in microfibra rimuoverà ogni traccia senza mai graffiare i rubinetti.

 

Rubinetti - Mondo del Bagno

2. PER UNA PULIZIA PROFONDA

L'aceto bianco è la scelta migliore per il splendore dei vostri rubinetti. L'aceto bianco è allora il vostro migliore alleato!

 

Aggiungere mezza tazza di aceto bianco a mezza tazza di acqua calda e immergere un panno nella miscela. Si consiglia di testare una piccola area del rubinetto per assicurarsi che non danneggi la finitura. Quindi strofinare delicatamente il resto della superficie da pulire.

Rubinetti - Mondo del Bagno

3. RIMUOVERE LE MACCHIE OSTINATE

Uno spazzolino da denti e del bicarbonato di sodio possono aiutare a rimuovere quelle brutte macchie che continuano a comparire sul rubinetto. Il bicarbonato di sodio è ideale per la pulizia della maggior parte delle superfici.


Applicare una piccola quantità di bicarbonato di sodio su uno spazzolino da denti (morbido) e aggiungere qualche goccia d'acqua. Quindi, passate delicatamente la miscela intorno ai rubinetti del bagno.

 

Rubinetti - Mondo del Bagno

 

 >> Se è arrivato il momento di cambiare il rubinetto del bagno, visitate il nostro negozio online per vedere la gamma completa di rubinetti di design e retrò che proponiamo.