Guida allo stile 2023: le tendenze da non perdere!

by Anthony Lambert

Come facciamo all'inizio di ogni anno, ci piace condividere con voi le nuove tendenze dell'interior design.
In questo blog condividiamo con voi alcune delle tendenze che non possono mancare in uno degli spazi più speciali della casa, il bagno. Pronti, iniziamo!

le tendenze-2023-Mondo del Bagno

1. Verde Ti amo verde

Sebbene quest'anno i colori chiari, i grigi e i pastelli continuino a essere i protagonisti, osiamo dire che il 2023 si presenta con due proposte più audaci. Se siete tra coloro che scommettono sui colori, scegliete il verde o il blu.

le tendenze-2023-Mondo del Bagno

2. Stile Japandi, questo è il vostro anno!

Questa tendenza è molto presente nei bagni più moderni. Lo stile Japandi è un concetto che proviene dalle tendenze decorative giapponesi e scandinave. Nello stile Japandi prevalgono materiali leggeri e naturali, come il legno in tonalità chiare.

L'aggiunta di piante nel bagno aggiungerà anche un accento organico ed ecologico a questo spazio. Per ottenere il perfetto look da spa anche a casa.

le tendenze-2023-Mondo del Bagno

3. Black is the New Black

Il colore nero è diventato una delle principali tendenze per l'arredo bagno. Questo particolare colore genera un contrasto con il resto degli elementi dell'ambiente, creando uno spazio moderno. La tonalità più popolare per i rubinetti è la finitura opaca, un tono opaco che genera una sensazione di morbidezza, oltre a essere una delle principali tendenze cromatiche degli ultimi anni.

Avete già visto la nostra gamma di rubinetti Mirlo? Guardatela cliccando qui!

4. Specchio, specchio

Decorare le pareti con gli specchi è una delle tendenze del 2023. Potete giocare con le forme, le dimensioni e i colori, creando un'opera d'arte sulle pareti del vostro bagno.
Se il minimalismo è la vostra passione, gli specchi rotondi sono un'ottima scelta per i bagni moderni e di tendenza. Sono disponibili in vari formati e stili, possono essere minimalisti, montati a parete, appoggiati su una mensola, con o senza cornice. 
le tendenze-2023-Mondo del Bagno

5. Schermi con o senza profilo?

Sebbene negli ultimi anni gli schermi siano passati inosservati, con tocchi minimalisti e profili quasi invisibili, quest'anno potremmo dire che sono di nuovo al centro della scena con i loro profili neri. Se avete scelto rubinetti in queste tonalità, un paravento (dello stile che preferite) dello stesso colore, insieme ad altri accessori coordinati, il vostro bagno sarà bellissimo!

Clicca qui per vedere i modelli che offriamo: parete doccia nero opaco.

le tendenze-2023-Mondo del BagnoBene, vi abbiamo già dato alcuni consigli per iniziare, potete continuare a cercare ispirazione sul nostro sito!