Pareti doccia: come scegliere il sistema di apertura?

by Anthony Lambert

In base alla posizione della doccia nel bagno, la porta dovrà essere scelta con cura. Che la doccia sia ad angolo o contro una parete, la porta della doccia occupa spazio, mentre una parete fissa ottimizzerà lo spazio. Ci sono diversi sistemi di apertura; è importante sceglierli attentamente.

Ci baseremo sull'articolo del marchio Kassandra, che fornisce una guida completa sulle opzioni di apertura delle pareti doccia e ci aiuta a scegliere quella che si adatta meglio alla progettazione e all'arredamento del bagno.

Il Gruppo Kassandra Mileto è un produttore e distributore spagnolo di pareti doccia e vasche da bagno, partner da diversi anni di Monde du Bain.

 

Types de systèmes d'ouverture de parois, savez-vous lequel vous convient le mieux ?

 

La porta doccia scorrevole

porte-de-douche-coulissante
Ce tipo di parete si apre e si chiude scorrendo, grazie a un sistema di rotolamento. Questo sistema è pratico, semplice e si adatta perfettamente a qualsiasi piatto doccia. Le rotelle sono resistenti e durevoli, quindi non dovreste preoccuparvi della manutenzione oltre alla normale manutenzione della vostra parete.
 

Le pareti con porta scorrevole consentono un vero risparmio di spazio; sono perfette per i piccoli bagni o per quelli che non hanno spazio intorno alla doccia.

Offriamo una vasta gamma di pareti con porta scorrevole, con diverse finiture, profili e formati.

La porta doccia a battente o girevole

Porte de douche battante

 

Questo tipo di apertura della porta ha una gamma di apertura completa, ma è necessario tenere conto di due situazioni fondamentali per scegliere questo tipo di parete:

  • La stanza da bagno deve essere ampia poiché richiede più spazio per aprirsi, quindi non è adatta ai bagni di dimensioni ridotte. Inoltre, devi liberare la zona di apertura spostando i mobili per evitare che la parete entri in collisione con essi.
  • È una parete fortemente consigliata quando in casa ci sono persone anziane o con mobilità ridotta; apprezzeranno di avere più spazio per entrare nella doccia.

    La porta doccia pieghevole 

    Porte de douche pliante

     

    Le porte pieghevoli sono un'altra ottima opzione per i bagni di piccole dimensioni. Il funzionamento è semplice, le porte si piegano su se stesse in modo che non abbiano un percorso di apertura e non richiedano spazio aggiuntivo, consentendo anche un'ampia apertura.

    Il loro svantaggio è che, poiché si piegano costantemente, richiedono una manutenzione più attenta.

    Pareti fisse o Walk-in ? 

    Parois fixes ou Walk-in

     

    Queste pareti hanno una struttura con un vetro fisso che lascia uno spazio aperto per entrare e uscire dalla doccia. Una scelta adatta per i design moderni dei bagni attualmente di moda.

     

    Troverete una vasta gamma di pareti doccia Kassandra presso Mondo del Bagno: 

    https://mondodelbagno.com/collections/parete-doccia/parete-walk-in

    https://mondodelbagno.com/collections/parete-doccia/parete-fissa-e-porta-scorrevole

    Non esitare a contattarci se avete bisogno di ulteriori consigli.

    Leggere l'articolo originale

    Ulteriori informazioni su Kassandra & Mileto.

    Scoprite anche l'intera nostra collezione di pareti doccia.